Rossano, prima tappa calabrese del Tour Nazionale 2016 “Giù le Mani dal Nostro Mare”

Sabato 30 luglio dalle ore 10 lungo il viale Mediterraneo (dinanzi l’Hotel Murano), Rossano ospiterà la prima tappa in Calabria del Tour Nazionale 2016 “Giù le Mani dal nostro Mare”. L’evento vedrà la partecipazione dei deputati del M5S Paolo Parentela e Dalila Nesci, del Centro Nautico “Nautilus”, F&A “La Nautica”, dell’associazione ANPANA – OEPA e di Legambiente Calabria che formeranno, insieme ai cittadini, una simbolica catena umana per dire no alle trivellazioni nel nostro mare cui seguirà un incontro in una pubblica agorà sulla spiaggia.

 

Nell’occasione verrà altresì illustrato il piano energetico alternativo del M5S che punta alla totale eliminazione delle energie fossili entro il 2050 ad appannaggio di quelle rinnovabili.

Si tratta di un tour di portata nazionale che vedrà coinvolte, da nord a sud, diverse città interessate dal pericolo delle trivellazioni in mare e Rossano, per il secondo anno consecutivo, sarà in prima linea ospitando, grazie all’apporto del Meetup “Rossano in MoVimento – Amici di Beppe Grillo”, la prima tappa calabrese del Tour. Confidiamo nella partecipazione dei cittadini rossanesi e delle Autorità istituzionali all’evento vista l’evidente vocazione turistica del nostro territorio ed il grave danno economico e ambientale che ne deriverebbe qualora si dovesse dar inizio alla ricerca ed estrazione di idrocarburi.

Meetup Rossano in MoVimento – Amici di Beppe Grillo

Pagina visitata n. 8 volte! Continua a diffonderla

Comments

comments

About Author

Connect with Me:

Leave a Reply

  • Theme Settings