Candidato Sindaco - M5S Rossano
  • Acri Stanislao

  • Candidato Sindaco - M5S Rossano
  • Seguilo su:

Acri Stanislao

Nato a Rossano (CS) il 03/07/1983, città dove risiedo. Coniugato. Laureato in Diritto ed Economia (classe di laurea n. 31 - Scienze giuridiche) con voto 110/110 con lode, nonché in Giurisprudenza per l'Economia e l'Impresa (classe di laurea n. 22/S) con voto 110/110 con lode, esercito la professione forense nel foro di Castrovillari. Appassionato delle discipline economiche, ho conseguito nel 2008, con il massimo della votazione, il Master in Bilancio e Revisione Contabile presso l’Istituto per Ricerche ed Attività Educative di Napoli e, nello stesso anno, ho vinto la selezione pubblica denominata "Programma Stages per i migliori giovani laureati della Calabria". A seguito della succitata selezione, ho prestato attività lavorativa fino al 2013 all'interno dell'Ufficio legale del Comune di Rossano.
Sin dal 2010 - in cui sono stato nominato Cultore della Materia in Istituzioni di Diritto Pubblico (IUS/09) dal Consiglio di Facoltà di Economia dell’Università della Calabria, rinnovata nel 2013 congiuntamente alla nomina di Cultore della Materia in Diritto Costituzionale (IUS/08) - collaboro con il Prof. Paolo Stancati, Ordinario di Istituzioni di Diritto Pubblico, nonché con i Professori Luca Albino e Caterina Aquino nella didattica (lezioni frontali, seminari in corsi di laurea e in Master di II livello di "Diritto Amministrativo", "Diritto Tributario", "Migrazioni. Politiche, servizi sociali e buone pratiche", etc.) e nelle Commissioni d'esame.

Sono autore delle seguenti pubblicazioni scientifiche universitarie: 1) "La condizione giuridica dello straniero nell'ordinamento irlandese" all'interno della rivista "Nova juris interpretatio in Hodierna gentium communione”, vol. 9 novembre 2011, casa editrice Aracne; 2) "Trattamento giuridico del non cittadino nell'ordinamento giuridico irlandese" all'interno del volume "Profili multilivello di diritto dei migranti", RubbettinoUniversità; "La rappresentanza politica nella storia del pensiero filosofico" all'interno della rivista "Nova juris interpretatio in Hodierna gentium communione”, vol. 21, giugno 2015, casa editrice Aracne; "Profili storico-evolutivi dell'elettorato attivo e passivo. L'Assemblea costituente e gli artt. 48,49, 51 Cost.", in corso di pubblicazione con la casa editrice Aracne.

Nel 2011, ho conseguito la qualifica di Mediatore Civile ai sensi del D.M. 180/2010 presso A.D.R. Conciliando e, nel 2014, l'ECDL (la Patente europea del Computer).

UNITI SI VINCE, DIVISI SI CADE. ASSALTIAMO IL FORTINO INSIEME!!!

Alcune Informazioni sulle amministrative 2016